

Studio Hydra è una società di ingegneria fondata il 4 novembre 2005 e nata dall’evoluzione dell’attività che i suoi soci fondatori avevano sviluppato nel decennio precedente, operando nel campo dell’ingegneria civile idraulica, ramo infrastrutturale.
L’esperienza e la conoscenza che hanno sostenuto la nascita di Studio Hydra traggono origine dallo storico studio milanese fondato dagli ingegneri Franco Rege-Gianas e Andrea Bisi, che negli anni ’80 e ‘90 a Milano ha conferito un’impronta decisiva all’approfondimento e all’applicazione dell’ingegneria idraulica nella progettazione e riqualificazione delle reti di drenaggio urbano.
Nel marzo 2015 il progetto Studio Hydra si è ampliato accogliendo nella compagine sociale altri professionisti di consolidata esperienza nel settore, con ruoli ventennali di spicco nel panorama dell’ingegneria idraulica e sanitaria.
La sinergica collaborazione tra professionisti esperti, che hanno messo al servizio di Studio Hydra il bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisito nel settore fin dai primi anni ’90, ha consentito di estendere e consolidare la diversificazione dei campi di attività ingegneristiche ed imprenditoriali.
Oggi Studio Hydra opera in tutti i settori dell’idraulica, dal ramo infrastrutture alla depurazione delle acque, dall’idraulica fluviale allo sfruttamento idroelettrico.
Il team è formato da professionisti che hanno nell’attenzione alla qualità delle prestazioni e nell’impegno a garantire l’interesse del Cliente la principale caratteristica professionale. L’esperienza e la competenza al servizio degli obiettivi: progettare e realizzare interventi di interesse pubblico e di salvaguardia idraulica, sanitaria ed ambientale del territorio.
Per questo abbiamo scelto di massimizzare la specializzazione delle prestazioni e di selezionare le attività, costruendo un gruppo di lavoro stabile, multidisciplinare e misurato, per garantire il massimo controllo sui risultati.
I Soci titolari gestiscono, amministrano ed operano sviluppando personalmente sia le attività manageriali che quelle ingegneristiche, con il prezioso contributo di personale tecnico, esperto in materia di gare d’appalto, amministrazione e contabilità, e la collaborazione stabile, interna ed esterna, di professionisti specializzati nel campo dell’ingegneria nei rami della geotecnica, dell’agronomia, degli impianti elettrici, dell’architettura, delle strutture in cemento armato e della modellazione BIM.
Laerte Guerrino Roselli
ingegnere civile
socio fondatore e amministratore
Alessandra Bertoglio
ingegnere civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale
socio fondatore e direttore tecnico
Silvio Rossetti
ingegnere civile idraulico
socio senior e direttore tecnico
Veronica Cornalba
ingegnere per l'ambiente e il territorio
socio junior